Lapo Elkann inaugura la nuova sede di Garage Italia a Milano

0
1632
Foto da Facebook Garage Italia Customs

L’ex stazione di servizio di Piazzale Accursio diventa uno spazio creativo. All’interno anche il ristorante di Carlo Cracco.

Lapo Elkann, fondatore di Italian Independent, ha inaugurato a Milano la nuova sede di Garage Italia Customs, una sorta di officina glamour per la personalizzazione di auto, barche, aerei e qualsiasi altro mezzo in movimento.

La società ha acquistato l’ex stazione di servizio Agip di Piazzale Accursio, partecipando a un’asta pubblica. Nel 2015 ha avviato un progetto di restauro e riqualificazione firmato dall’architetto Michele De Lucchi. Il risultato? 1.700 metri quadrati, su tre piani, con uffici, bar, il ristorante gestito dallo chef stellato Carlo Cracco, la terrazza e una “materioteca” di tessuti, pelli e lamiere colorate. Oltre a essere il luogo in cui prenderanno forma i progetti di «automotive restyling», sarà anche un punto di ritrovo. Aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 2.00.

Lapo promette di «trasformare i sogni in realtà. In un luogo iconico dove eccellenze italiane riunite sono la dimostrazione che l’Italia e il fare squadra possono essere vincenti». E a chi gli chiede se è stato il nonno Gianni Agnelli a ispirarlo, risponde: «Mio nonno era un innovatore, un genio, un creativo ed è stato una fonte di ispirazione per la mia crescita, la mia vita e per tutto ciò che faccio. Ma quando ho pensato a questo luogo ho pensato al mio bisnonno, il primo Giovanni Agnelli, che è stato il fondatore della Fiat e che ornava le strade con la pubblicità Fiat Cielo Terra Mare».

Info: http://garageitaliacustoms.it/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here