Foto da Facebook Garage Italia Customs

Lapo Elkann inaugura la nuova sede di Garage Italia a Milano

Di
Redazione Millionaire
9 Novembre 2017

L’ex stazione di servizio di Piazzale Accursio diventa uno spazio creativo. All’interno anche il ristorante di Carlo Cracco.

Lapo Elkann, fondatore di Italian Independent, ha inaugurato a Milano la nuova sede di Garage Italia Customs, una sorta di officina glamour per la personalizzazione di auto, barche, aerei e qualsiasi altro mezzo in movimento.

La società ha acquistato l’ex stazione di servizio Agip di Piazzale Accursio, partecipando a un’asta pubblica. Nel 2015 ha avviato un progetto di restauro e riqualificazione firmato dall’architetto Michele De Lucchi. Il risultato? 1.700 metri quadrati, su tre piani, con uffici, bar, il ristorante gestito dallo chef stellato Carlo Cracco, la terrazza e una “materioteca” di tessuti, pelli e lamiere colorate. Oltre a essere il luogo in cui prenderanno forma i progetti di «automotive restyling», sarà anche un punto di ritrovo. Aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 2.00.

Lapo promette di «trasformare i sogni in realtà. In un luogo iconico dove eccellenze italiane riunite sono la dimostrazione che l’Italia e il fare squadra possono essere vincenti». E a chi gli chiede se è stato il nonno Gianni Agnelli a ispirarlo, risponde: «Mio nonno era un innovatore, un genio, un creativo ed è stato una fonte di ispirazione per la mia crescita, la mia vita e per tutto ciò che faccio. Ma quando ho pensato a questo luogo ho pensato al mio bisnonno, il primo Giovanni Agnelli, che è stato il fondatore della Fiat e che ornava le strade con la pubblicità Fiat Cielo Terra Mare».

Info: http://garageitaliacustoms.it/

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.