Lavoro: aiuti per donne in cerca di occupazione

1
2364

Un sostegno alle donne che cercano lavoro. Canale Donna è un’idea dell’agenzia di lavoro, Articolo 1.

Per un mese, dall’otto marzo all’otto aprile, il pubblico femminile interessato potrà ricevere informazioni gratuitamente su varie tematiche: come prepararsi a un colloquio di lavoro, scrivere un cv, essere informate sulle normative del lavoro…

L’iniziativa è giunta alla seconda edizione: lo scorso anno il team ha ricevuto più di 500 domande, la maggior parte relative alla ricerca del lavoro.

Abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa perché pensiamo che sia necessario, soprattutto in questo momento, aiutare le donne ad uscire dal ghetto in cui la società, da sempre, e la crisi, in questi ultimi anni, le hanno relegate. Per facilitare il rapporto abbiamo voluto un mezzo semplice e diretto come la mail perché ciascuna si sentisse libera di esprimere il proprio quesito senza esporsi pubblicamente in alcun modo» dichiara Nicoletta Baroni, responsabile risorse umane di Articolo1.

Come partecipare? Basta scrivere una e-mail a canaledonna@articolo1.it con il tuo quesito. I servizi sarà attivo dall’otto marzo all’otto aprile.

INFO: http://www.articolo1.it/

Redazione

(Fonte foto utente flickr Viola & Cats)

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Carissimi, apprezzo molto l’iniziativa: la considerazione delle donne nell’ambiente lavorativo è fondamentale, ma lo è ancor di più la loro partecipazione.
    Avverto solo una sensazione negativa: perchè una donna dovrebbe o vorrebbe evitare di esporsi in pubblico? Perchè dovrebbe temere di aver domande da esporre pubblicamente, quindi perchè creare per un mese un canale privato in cui le donne possono esprimersi?
    Non è forse libera anch’essa di mostrarsi nella sua vulnerabilità ed incompletezza (da colmare)?
    Cedo che l’istituzione di un canale privato e disponibile per un tempo limitato non faccia che confermare la posizione ghettizzata in cui la donna riposa.
    Questa la mia opinione, chiaramente discutibile perchè personale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.