Le 5 frasi migliori di Woody Allen sul successo e fallimento

7584

Ottanta anni oggi e non sentirli. Woody Allen, celebre regista americano, festeggia oggi il suo compleanno. Una carriera lunghissima, iniziata nel 1966 con il primo lungometraggio “Che fai, rubi” e che conta quasi una cinquantina di titoli con cui ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo (Oscar, premi al Festival di Venezia, Cannes, Berlino). Uomo dai tanti talenti, attore, scrittore, musicista, comico, è nato in un quartiere del Bronx da una famiglia di modeste condizioni sociali. La sua vita è piena di curiosità, i tanti matrimoni e l’abilità negli sport e nella magia (ha praticato anche il pugilato, lo avreste mai immaginato?).

woody allen 3

Personaggio celebre anche per le sue frasi pungenti, ironiche e motivanti. Ne abbiamo selezionate cinque sui temi del successo e del fallimento.

«L’80% del successo è mostrarsi»

«Non ho mai idea di quello che faccio, ma l’incompetenza non mi ha mai impedito di metterci sempre tutto il mio entusiasmo»

woody allen 4

«Se ogni tanto non ti capita di fallire, significa che non stai facendo niente di davvero innovativo».

«Trovo più piacere nel fallire in un progetto che mi entusiasma, che riuscire in un progetto che so già di poter fare bene»

woody allen

«Avere talento è una fortuna. Ciò che conta di più nella vita è il coraggio».

Giancarlo Donadio

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.