Le 5 frasi più belle del discorso di Tim Cook agli studenti della Bocconi

4518

Il Ceo della Apple, Tim Cook, stamattina è stato a Milano dove ha inaugurato l’anno accademico della Bocconi. Il suo intervento dal titolo Business That Serves the Public Good (Il business messo al servizio del bene pubblico, ndr) non ha deluso le aspettative.

Miliionaire era presente all’evento e ve lo raccontiamo attraverso le 5 frasi più belle di Tim Cook agli studenti.

1. E’ bellissimo essere in Italia. E’ impossibile non sentirsi a casa. In Italia si producono cose belle. L’Italia ha dimostrato che una grande idea può cambiare il mondo. Anche noi alla Apple la pensiamo così.

2. Possiamo essere migliori se lavoriamo insieme. Puntate sul lavoro di squadra. Quando ero all’università avevo 6 amici molto diversi tra loro. Ancora oggi continuiamo ad aiutarci… Perché abbiamo scoperto presto che insieme nessuno ci poteva fermare.

3. E’ possibile esprimere i propri valori attraverso il lavoro e anche essere pagati per questo. Se riuscite a infondere valore con il vostro lavoro riuscirete a rendere il mondo un posto migliore.

4. Mantenete il vostro idealismo, spingete, andate oltre, rifiutate tutte le ipotesi, fate business tenendo conto dei vostri valori.

5. Alla Apple siamo aperti a tutti, contro ogni genere di discriminazione (razziale, nazionale, di genere o sessuale). Noi abbiamo 100mila persone che portano i loro punti di forza da ogni Nazione. Vi auguro di lavorare in un posto così, molto attento alle energie rinnovabili e all’ambiente.

Vi auguro il meglio dalla vita.

Eleonora Chioda

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMoneyFarm: 16 milioni di finanziamento, record dell’anno per una startup italiana
Prossimo articolo3 consigli per fare un business da AuLAB, startup che forma gli imprenditori del futuro

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.