Le 5 frasi più belle di Satya Nadella, Ceo di Microsoft oggi a Roma

5398

Dal febbraio 2014 è il Ceo di Microsoft. Satya Nadella, origini indiane, entra in Microsoft e si fa notare per il suo talento: è lui a spingere la transizione dell’azienda verso il cloud (i guadagni dei servizi cloud sotto la sua guida toccano la cifra di 20 miliardi di dollari).

Ospite a Roma per la Future Decoded, conferenza Microsoft che ospita sviluppatori, professionisti IT e studenti da tutta Italia, ha parlato di futuro e della sua vision. Noi di Millionaire c’eravamo. Ecco le cinque frasi più belle.

1) TECNOLOGIA: OPPORTUNITÅ PER TUTTI «Il cloud, come tutte le nuove tecnologie, sono un’immensa opportunità per tutti. Chiunque può partire con un progetto per risolvere un problema locale e poi fare un passo successivo: servirsi dell’hi-tech per estendere i benefici della sua idea alle persone di tutto il mondo».
2) COLLABORIAMO. «Le cose accadono perché le persone collaborano. Molto presto non si lavorerà in un unico luogo, ma in tutto il mondo, grazie agli strumenti che gli sviluppatori metteranno a disposizione di tutti».
3) IL DIGITALE E IL DESIGN CAMBIERANNO L’ITALIA «Abbiamo sviluppato i primi pc olografici (Hololens, ndr) che sono destinati a rivoluzionare le esperienze degli utenti che potranno fare un viaggio veloce su Marte. Quando penso agli ologrammi penso al mondo del design, e in Italia siete i maestri, che potrà essere trasformato da questa tecnologia».
4) IL FUTURO? PC VICINI AGLI UTENTI. «Braccialetti che funzionano come pc, apparecchi Microsoft tra cui Surface ( lavagna interattiva per partecipare a un meeting in modo innovativo, ndr) tanti gli strumenti che stanno cambiando il modo di vivere e di lavorare. Gli sviluppatori in questo avranno sempre di più grandi responsabilità»
5) IL SEGRETO PER INNOVARE «Se si cambia il modo di vedere il mondo, si cambia il mondo che si vede».

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.