Scrive una lettera al padre in Paradiso, le poste rispondono e la storia fa il giro del web

0
1009
Foto da Facebook di Teri Copland

Ci vuole cuore in tutto, anche nel lavoro o negli affari. Un bell’esempio arriva dalla Scozia. Jase, un bambino di 7 anni di Blackburn, ha scritto una biglietto di auguri chiedendo che fosse recapitato al padre defunto, in Paradiso, in occasione del compleanno. Dopo qualche settimana il piccolo ha ricevuto una risposta dalla Royal Mail, la principale azienda postale del Regno Unito. La madre di Jase ha pubblicato le foto delle due lettere su Facebook. Il post, ripreso prima dal sito Edinburgh News e poi dalla stampa nazionale, in poche ore, ha fatto il giro del web. E la storia di Jase ha conquistato subito migliaia di lettori anche oltremanica.

«Signor postino, puoi portare questa in paradiso per il compleanno di mio padre. Grazie» ha scritto il bambino sulla sua lettera. Sean Milligan, dell’ufficio consegne della Royal Mail, ha risposto a Jase per fargli sapere che la missione era stata compiuta. «Siamo riusciti a consegnare la lettera a tuo padre in Paradiso. È stata una sfida difficile evitare le stelle e gli altri oggetti della galassia sulla rotta verso il Paradiso. Ma ci siamo assicurati che questa lettera così importante fosse consegnata… Continuerò a fare tutto il possibile per garantire la consegna in Paradiso in tutta sicurezza».

La madre di Jase, Teri Copland ha detto di essere stata sorpresa e commossa da tanta gentilezza. «Non eravate in dovere di rispondere» ha scritto su Facebook. «Avreste potutto ignorare (la lettera), ma il fatto che abbiate fatto questo gesto per un bambino che neanche conoscete è così bello che mi avete appena ridato fiducia nell’umanità». In meno di due giorni, il suo post è stato considivso da oltre 250mila persone, ha ottenuto quasi mezzo milione di “Mi piace” e 50mila commenti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.