L’Ostello Bello Grande di Milano premiato come migliore ostello del mondo

Di
Redazione Millionaire
31 Gennaio 2017

La struttura di via Lepetit, nei pressi della Stazione Centrale, si è aggiudicata il primo premio agli Hostel World Awards 2017.

Il miglior ostello del mondo? Si trova a Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale. L’Ostello Bello Grande è infatti il primo nella classifica degli Hostel World Awards, gli oscar del settore, nella categoria dei “grandi” (quelli che hanno tra i 151 e i 350 posti letto).

La piattaforma di prenotazioni Hostelworld ha premiato gli ostelli in base alle valutazioni dei clienti su oltre 33mila strutture ricettive in 170 paesi. Gli utenti hanno valutato qualità-prezzo, sicurezza, posizione, competenza dello staff, pulizia e servizi.

Dopo l’Ambrogino d’Oro assegnato a dicembre, un altro successo per i fondatori Nicola Specchio, Carlo Dalla Chiesa e Pietro Vecchi, tutti 36enni.

I tre hanno aperto la prima struttura nel 2009 in via Medici e oggi sono presenti anche a Bagan, in Birmania. Il primo Ostello Bello è il quinto nella classifica dei “piccoli”, quelli con meno di 75 posti letto. L’Ostello Bello Bagan è invece il migliore del Myanmar.

«Siamo tre amici che hanno girato il mondo appoggiandoci agli ostelli e ne abbiamo fatto un’impresa», aveva raccontato Nicola Specchio a Millionaire. «Volevamo un’impresa che si autosostenesse, ma anche etica: dare spazio gratuito al mondo dell’associazionismo per riunirsi, discutere, presentare idee».

Il punto di forza di Ostello Bello è il rapporto tra prezzi contenuti e qualità: massima pulizia, ambienti dove socializzare e preparare cibi, pc, wifi, sala con chitarre per suonare.

INFO: http://www.ostellobello.com/

http://www.hostelworld.com/hoscars

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.