Torna la Maker Faire: a Roma i pionieri del futuro. Segui la DIRETTA WEB

0
555
Foto Maker Faire Rome 2017

Torna la Maker Faire Rome, nella Capitale, dal 12 al 14 ottobre. Tre giorni dedicati alla rivoluzione digitale e alle idee che possono cambiare il mondo. Sette padiglioni, più di 1000 progetti selezionati in tutto il mondo, decine di workshop con maker, imprenditori, startupper. Si potranno toccare con mano le ultime novità su robotica e intelligenza artificiale, manufattura digitale, cibo del futuro. Tra i temi della sesta edizione anche l’esplorazione spaziale e l’economia circolare. Il primo appuntamento è il 12 ottobre, con l’evento di apertura dedicato ai Groundbreakers, i pionieri che innovano il presente e guardano al futuro. Qui in live streaming dalla Fiera di Roma, dalle ore 10.30.

Si parlerà di viaggi spaziali, robotica per la salute, intelligenza artificiale e arte, economia circolare, nuove frontiere dell’industria. Sul palco due generazioni di pionieri, che ripercorreranno le scoperte che hanno portato l’umanità oltre i propri confini e quelle che stanno aprendo nuove scenari e possibilità.

Tra gli speaker, ci saranno Massimo Banzi, curatore della Maker Faire Rome per parlare di Democratizing Industry 4.0, Don Eyles, l’ingegnere che ha scritto il codice di atterraggio della navicella Apollo, Mark Hempsell della The British Interplanetary Society, Bruno Siciliano, curatore dell’area robotica e professore dell’Università Federico II di Napoli, Sara Roversi del Future Food Institute, Gabriele Braga direttore di Engineering Arrow. Conduce Riccardo Luna. Info: https://2018.makerfairerome.eu/it/

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.