Chi è Maye Musk, la mamma di Elon, modella a 69 anni

0
975
Foto Flickr OnInnovation

A quasi 70 anni, Maye Haldeman Musk, è stata scelta come testimonial di un’azienda di cosmetici americana, la CoverGirl, e ha sfilato sulle passerelle della settimana della moda di New York. “Tre figli, 10 nipoti e 69 anni. Questo dimosta che non bisogna mai mollare” ha commentato su Instagram.

Modella dall’età di 15 anni, è cresciuta in Sudafrica, dove, nel 1970, ha sposato l’ingegnere Errol Musk, conosciuto ai tempi del liceo. Dalla loro unione sono nati Elon, Kimbal e Tosca. Maye, divorziata dopo 9 anni di matrimonio, ha cresciuto i tre figli da sola. Con ottimi risultati.

Dal Sudafrica al Canada, tra mille difficoltà

Nell’89 i quattro si trasferiscono in Canada. Vivono in un piccolo appartamento in affitto, a Toronto. «Ho vissuto dei momenti davvero difficili» ricorda Maye in un’intervista a Vogue, raccontando di non avere avuto i soldi nemmeno per comprare i mobili . In seguito ha svolto diversi lavori, soprattutto nel settore della moda e come nutrizionista. Lavoro e impegno sono i principali insegnamenti per i figli: «Meglio fai e più ottieni». I primi acquisti sono stati un tappeto e un computer per Elon. Un investimento che avrebbe dato i suoi frutti. La svolta è arrivata quando i due fratelli insieme hanno creato una società di software, poi venduta per 300 milioni di dollari.

Tre figli di successo

Elon Musk è l’imprenditore visionario diventato ricco con PayPal, che oggi produce le auto elettriche Tesla e vuole portarci tutti su Marte con i suoi razzi SpaceX. Abbiamo raccontato la sua storia qui.

Anche Kimbal, classe 1972, è un imprenditore di successo. Investe da anni in nuove tecnologie e food companies. Mentre Elon sogna di colonizzare il pianeta rosso, il fratello minore vuole cambiare il mondo con “una vera rivoluzione del cibo”. Ha creato Square Roots, un incubatore per imprese agricole innovative a Brooklyn, New York. Ha trasformato 10 container in orti urbani verticali. Di recente ha anche messo in vendita la sua Tesla Model 3 per raccogliere fondi per un ‘organizzazione che si occupa di educazione alimentare nelle scuole.

La più piccola di casa è Tosca, 43 anni. E’ una regista e produttrice di film, programmi tv e serie per il web. Anche lei ha creato la sua impresa. Si chiama Passionflix, è una startup specializzata nello streaming di film romantici che lo scorso novembre ha raccolto quasi 5 milioni di dollari di investimenti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here