Non solo pandoro, Melegatti torna sul mercato anche con i dolci di Pasqua. Dopo la crisi dello scorso anno, e un susseguirsi di aperture e chiusure, l’azienda di San Giovanni Lupatoto ha ripreso l’attività a pieno ritmo. L’impianto produttivo in provincia di Verona è stato potenziato, con interventi per la sicurezza, l’automatizzazione e la digitalizzazione.
La campagna di Natale si è conclusa con oltre 600mila pandori prodotti e venduti in poche settimane. Adesso i 38 lavoratori a tempo indeterminato, insieme a 117 stagionali, sono impegnati nella produzione di 1,8 milioni di colombe pasquali, che saranno distribuite in tutta Italia. Ricette tradizionali e nuove, accomunate però dallo stesso lievito madre, che era stato tenuto in vita dai dipendenti anche nei periodi di chiusura dello stabilimento.
Per la campagna di Pasqua, Melegatti ha riaperto anche lo spaccio aziendale, fino al 20 aprile.
“L’ambizione di Melegatti è accompagnare i consumatori nelle ricorrenze festive come nella quotidianità” ha dichiarato l’amministratore delegato Denis Moro.