Mhackeroni, la squadra di hacker etici italiani che ha vinto la Hack-A-Sat USA

Mhackeroni, la squadra di hacker etici italiani che ha vinto la Hack-A-Sat USA

Di
Redazione Millionaire
23 Agosto 2023

Con un nome che da solo urla fortissimo “siamo italiani”, i Mhackeroni, gruppo di hacker etici italiani noti nel panorama della sicurezza informatica, hanno sfidato e superato le aspettative vincendo l’Hack-A-Sat. Questa competizione, indetta dal governo degli Stati Uniti, mira a testare la robustezza dei sistemi spaziali. La sfida si è svolta a Los Angeles nell’ambito della celebre conferenza di sicurezza informatica Def Con, dove l’obiettivo era violare i sistemi di sicurezza di un satellite statunitense per assumerne il controllo.

 

La storia dei Mhackeroni va ben oltre questa singola competizione.

Fondati nel 2018, hanno radici nelle prestigiose università italiane e vanta collaborazioni con istituti internazionali e aziende tecnologiche di punta. La loro reputazione come etical hackers ha attratto l’attenzione delle principali figure nel campo della sicurezza informatica, e la loro partecipazione a competizioni come l’Hack-A-Sat dimostra l’alto livello di competenza e l’etica professionale che incarnano.

 

La competizione

Dal 2018, la squadra ha partecipato quattro volte alle finali dell’Hack-A-Sat, culminando con la vittoria nel 2023, un segno della loro determinazione e delle loro capacità tecniche. Questa vittoria ha garantito loro un premio di 50.000 dollari messi in palio dalle forze militari statunitensi, confermando la rilevanza di queste competizioni nell’ambito della sicurezza spaziale.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.