Millionaire di marzo è in edicola: scopri i contenuti del mese

2090
millionaire di marzo in edicola

Dall’economia dell’impatto alle opportunità del PNRR, dallo storytelling al metaverso, dalle startup emergenti alle grandi storie di impresa. Ecco i contenuti del nuovo numero di Millionaire, in edicola.

  • Impact: la rivoluzione per un mondo migliore. Sta nascendo un nuovo sistema economico, un nuovo modo di vivere. È l’impact economy, l’economia dell’impatto: bene e profitto vanno insieme. Non è un sogno. È un obiettivo.
  • Guida per fare impresa. Startup, spin-off, imprese familiari, società benefit: quale modello scegliere? Viaggio tra le opportunità per mettersi in proprio.
  • PNRR: la macchina è partita. 191,5 miliardi di euro messi a disposizione dalla Ue. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza stabilisce come saranno investiti.
  • Talenti. Jacopo Mele, 28 anni, coltiva vocazioni. Ha lanciato Aurora, un programma che accelera le persone. La sua storia e le altre scuole.
  • Il metaverso spiegato bene. 20 domande e risposte per capirne di più.
  • La storia (e i segreti) di Luigi Luini, 90 anni, il re dei panzerotti che tutti hanno assaggiato. «Volevo solo portare un pezzo di Puglia a Milano».
  • Storytelling: la formula Made in Usa dell’esperta americana Kindra Hall. Per costruire storie di impatto.
  • Arriva il live commerce. Vendere in diretta online, puntando sull’intrattenimento.
  • Insurtech (non chiamateli assicuratori). Startup di un settore che sta nascendo anche in Italia.
  • La meravigliosa storia di The Athletic, un giornale online senza pubblicità (e i casi simili in Italia).
  • Ecosistemi. Londra, Parigi, Berlino, Stoccolma: le 4 regine dell’innovazione in Europa. Ecco perché. Alla scoperta delle città europee più all’avanguardia.
  • Startup e scaleup da tenere d’occhio.

E poi trend, finanziamenti, brevetti e molto altro ancora.

Con le rubriche dei nostri espertiLuisa Belloni (esperta di finanziamenti, consulente di Europrogettare), Giovanni Campagnoli (presidente della Fondazione Riusiamo l’Italia e docente), Anna Cogo (consulente di Nativa Società Benefit, co-fondatrice di B Women Italia), Giampaolo Colletti (founder di wwworkers, giornalista esperto di innovazione e digitale), Cristina Crupi (avvocato, esperta di startup), Federica De Stefani (avvocato specializzata in diritto della Rete, privacy e contrattualistica), Salvatore Graziano (direttore investimenti e co-fondatore di SoldiExpert SCF), Alessandra Lomonaco (Ceo e founder di Huky, Innovation manager e mentor), Francesco Morace (sociologo, presidente di Future Concept Lab e docente), Marco Nannini (Ceo di Impact Hub Milano, fondatore di A4W e A4I), Laura Ruggiero (digital marketer), Leonardo Maria Seri (avvocato, esperto di diritto industriale e della proprietà intellettuale), Massimo Temporelli (co-founder di TheFabLab, fisico, scrittore, storico della tecnologia), Silvia Vianello (career coach).

 

Millionaire di marzo è in edicola!

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAirbnb, gli utenti prenotano case ed esperienze in Ucraina per donare soldi alla popolazione
Prossimo articoloDalle relazioni con i colleghi alla voglia di cambiare: i 10 motivi delle “grandi dimissioni”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.