Musk gioca a tira & molla con gli utenti di Twitter

Di
Redazione Millionaire
24 Dicembre 2022

L’ultima provocazione risale a circa due giorni fa, quando Elon attraverso un sondaggio, ha chiesto ai suoi utenti se avesse dovuto dimettersi da Twitter oppure no.

 

Il 57,7% dei follower ha votato a favore delle dimissioni, contro il 42,5% che invece lo voleva ancora al timone.

Al risultato del sondaggio Elon Musk ha risposto in un tweet: «Mi dimetterò da amministratore delegato non appena avrò trovato qualcuno abbastanza folle da assumere l’incarico».

Fin dall’acquisizione, tra Musk e Twitter non c’è mai stata pace, un rapporto segnato da caos, polemiche, licenziamenti e dimissioni di massa che hanno dato vita a instabilità e perdita di credibilità. Consapevole del proprio carattere incandescente che preoccupa non poco gli investitori, Musk si diverte a provocare con le sue trovate eccentriche.

Secondo quanto dichiarato dall’imprenditore, sarebbe pronto a lasciare la guida di Twitter in mano a un altro pirata, ma non lascia nessun dettaglio aggiuntivo sui tempi delle dimissioni o sul nome del suo potenziale successore.

 

 

Secondo alcune speculazioni riportate dal Financial Times, tra i candidati ideali ci sarebbe Sheryl Sandberg, l’ex direttrice operativa di Meta che ha trasformato l’azienda in un gigante della pubblicità digitale. La manager, però, potrebbe non desiderare l’assunzione della guida di un’altra compagnia piena di problemi. Un altro nome è quello di Sarah Friar, Ceo di Nextdoor, già direttrice finanziaria della società di pagamenti Block, creata dal co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, il cui ritorno è invece totalmente escluso.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.