Musk vuole introdurre l’abbonamento a 1 dollaro per X

Musk vuole introdurre l’abbonamento a 1 dollaro per X

Di
Redazione Millionaire
22 Ottobre 2023

Quando Elon Musk fa una mossa, il mondo intero ascolta. E questa non è una novità. Il suo annuncio più recente riguarda un abbonamento a 1 dollaro sulla piattaforma X (precedentemente Twitter) ed è un ulteriore testimonianza di come l’imprenditore sia sempre pronto a sorprenderci. È questa, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, l’ultima trovata di Elon Musk e dei vertici di X per debellare la piaga dei bot sul social network precedentemente noto come Twitter, acquisito dal magnate sudafricano quasi un anno fa.

Il nuovo piano è stato annunciato ufficialmente il 17 ottobre e sarà denominato “Not a bot”. Non è ancora chiaro quando partiranno i primi test del nuovo abbonamento, ma da X hanno fatto sapere che essi saranno effettuati in relazione alle nuove utenze di Nuova Zelanda e Filippine e che il costo effettivo cambierà da paese a paese.

L’implementazione non riguarderà chi è già iscritto alla piattaforma. Chi vorrà iscriversi in futuro, almeno in questi paesi (ma l’impressione è che il test preannunci una applicazione generale), dovrà pagare. Pena non poter fare altro che visualizzare e leggere post, guardare video e seguire account. Solo pagando un dollaro all’anno sarà dunque possibile accedere alle altre funzionalità di base della piattaforma, come per esempio i ‘mi piace’, i post, le citazioni, le ripubblicazioni e l’aggiunta di segnalibri.

Dalle auto elettriche Tesla con le loro prestazioni, ai lanci di SpaceX che ci hanno fatto sognare di colonizzare Marte, a The Boring Company che mira a rivoluzionare il trasporto urbano – la storia di Musk è costellata di annunci che hanno spesso fatto storcere il naso agli scettici e riempito di entusiasmo i suoi sostenitori.

Eppure, per chi ha seguito Musk negli anni, questa mossa è solo l’ultimo capitolo di un libro che stiamo leggendo con fervore. Una cosa è certa: con Musk, ci si può aspettare l’inaspettato. Mentre molti leader aziendali si attengono a piani strategici rigidi e previsioni quinquennali, Musk ha la rara capacità di reagire, adattarsi e innovare in tempo reale.

Osservare Musk e le sue aziende è come guardare un artista, apparentemente folle, all’opera. Puoi non essere sempre d’accordo con la sua visione o con i suoi metodi, ma è impossibile non ammirare l’audacia, la determinazione e l’innovazione che porta con sé.

In un’epoca in cui la sorpresa sembra essere diventata la norma, Musk continua a elevarla a un’arte. E, come sempre, siamo qui ad attendere con ansia la sua prossima mossa.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.