Non ha i soldi per andare al funerale della figlia in Senegal. Operai Lamborghini organizzano una colletta

0
2386
© Lamborghini

In poche ore i dipendenti della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese hanno raccolto il denaro sufficiente per il viaggio.

Abdoul Oumar Kane, senegalese, vive in Italia da circa vent’anni. Lavora per una cooperativa che si occupa della raccolta differenziata alla Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Mercoledì scorso Abdoul ha perso una dei suoi sette figli, morta a 23 anni dopo un forte mal di testa.

Giovedì l’uomo si è presentato, come sempre, sul posto di lavoro. Una dipendente, addetta alla selleria, ha notato la tristezza sul volto del senegalese. Ha scoperto che Abdoul non aveva i soldi sufficienti per andare in Senegal ai funerali della figlia.

La colletta

Tra gli operai della casa automobilistica è subito partita una gara di solidarietà. In tanti hanno partecipato alla colletta e, in poche ore, hanno raccolto circa 2000 euro, una somma sufficiente per pagare il viaggio ad Abdoul.

Una grande famiglia

«È un bellissimo gesto di solidarietà nonostante lui non sia dipendente Lamborghini. Abdoul è un ragazzo amato da tutti e credo che sia il minimo che potessimo fare», ci ha raccontato Giuseppe Amendola, delegato Fiom.

Un altro dipendente ha commentato in un post: «Visto che la nostra grande azienda è diventata anche una grande famiglia, appena si è sparsa la notizia si sono subito mossi tutti a sua insaputa per dargli una mano, raccogliendo soldi per far sì che potesse partire e partecipare al funerale di sua figlia. Sono orgoglioso dei miei colleghi, onorato di lavorare al loro fianco ogni giorno e sono commosso dall’enorme sensibilità che hanno dimostrato».

Abdoul ha ringraziato tutti. «Parto lunedì e starò via 40 giorni», ha raccontato al Resto del Carlino. «È da due anni che non vado a casa e non vedo la mia famiglia».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.