Oppo lancia una call per innovatori e startup: 46mila dollari e opportunità di investimento

1647
© Oppo Newsroom

“Virtuous Innovation” è il tema della call lanciata da Oppo, produttore cinese di smartphone, insieme a Microsoft for Startups. Le due aziende hanno deciso di sostenere gli innovatori, e i loro progetti in grado di risolvere le grandi sfide del presente, con un premio da 46mila dollari ciascuno, opportunità di investimento, servizi e partnership. Le candidature all’Innovation Accelerator 2022 sono aperte fino al 30 giugno. Si può partecipare da soli o in team, anche dall’Italia.

«Attraverso la tecnologia, stiamo cercando di risolvere alcuni dei maggiori problemi che l’umanità si trova ad affrontare, per poter creare un mondo migliore per tutti» ha commentato Levin Liu, Vice President e Head of the Oppo Research Institute.

«Considerando la gravità di alcuni problemi attuali, come l’invecchiamento della popolazione, la scarsa salute pubblica e il divario digitale che aumentano di giorno in giorno, non potevamo fare affidamento solo sui nostri sforzi per fornire soluzioni efficaci. Abbiamo quindi avviato l’Innovation Accelerator per dare la possibilità agli innovatori che la pensano allo stesso modo di risolvere questi problemi insieme a noi, utilizzando la potenza della tecnologia».

Due quindi gli ambiti principali in cui dovranno rientrare i progetti: salute digitale e tecnologia accessibile. Una commissione di esperti sceglierà fino a 10 proposte vincitrici, in base a fattibilità, innovazione e originalità, valore sociale e potenziale a lungo termine. Ognuna, oltre al premio in denaro, riceverà supporto tecnico per lo sviluppo del progetto, incontrerà potenziali partner e investitori, parteciperà a eventi tecnologici globali.

«Le startup ospitano un intero tesoro di tecnologie all’avanguardia in grado di fornire soluzioni digitali innovative a vari settori» ha aggiunto James Chou, Ceo e Managing Director di Microsoft for Startups. «Non vediamo l’ora di collaborare con Oppo per sviluppare soluzioni, e aiutare ricerca e imprese a supportarsi a vicenda».

Info e candidature: www.oppo.com/en/proposal/

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSmau: startup, imprese e innovatori italiani si incontrano a Londra
Prossimo articoloA Londra il meglio delle startup per lavorare insieme

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.