Piaggio presenta la Vespa Elettrica: in vendita dal 2018

0
1613
VESPA ELETTRICA

L’azienda di Pontedera guarda al futuro e annuncia un modello a zero emissioni, che sarà prodotto in Italia.

Dopo le automobili, anche la Vespa diventa elettrica. A più di 70 anni, l’iconico scooter della Piaggio, tra i simboli più riconosciuti del design italiano, si fa green. L’azienda ha presentato oggi il modello zero emissioni all’Eicma 2017, il salone dei motori a due ruote. Vespa Elettrica

“Vespa Elettrica è un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico” annuncia Piaggio. Il nuovo modello sarà interamente prodotto in Italia, nello stabilimento di Pontedera, e disponibile sul mercato entro l’estate 2018, prima in Europa, poi negli Stati Uniti e nei paesi asiatici.

La nuova Vespa avrà un’autonomia di 100 chilometri a ricarica (200 nella versione X). Per ricaricarla basterà collegarla a una presa elettrica a muro o ai punti di ricarica disponibili in molte città. Oltre a essere ecologica, silenziosa e personalizzabile, sarà anche connessa. Si potrà collegare allo smartphone, grazie a una piattaforma multimediale e un’app dedicata.

Già da tempo Piaggio è attenta al tema della mobilità pulita. Negli Stati Uniti ha sviluppato Gita, un trolley che cammina in totale autonomia, seguendo il suo proprietario. Un robot elettrico con cui Piaggio vuole entrare nel futuro.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here