I più pagati su Instagram, da Kylie Jenner a Chiara Ferragni. Fino a un milione di dollari per un post

0
2402
jenner instagram
Kylie Jenner - Foto da Wikimedia Commons / Hayu [CC BY 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by/3.0)]

1,2 milioni di dollari: tanto può arrivare a valere un singolo post dell’influencer Kylie Jenner, imprenditrice nella cosmesi che, a 21 anni, è la più giovane self-made woman miliardaria del mondo. La sorella di Kim Kardashian è in cima alla classifica delle persone più pagate su Instagram. Secondo la Instagram Rich List 2019 stilata da Hopper HQ, le altre celebrities sul podio sono la cantante Ariana Grande (fino a 996mila dollari per un post) e il calciatore Cristiano Ronaldo (975mila dollari).

Almeno per quanto riguarda le prime tre posizioni in classifica, il valore dei post non è proporzionale al numero dei follower: circa 140 milioni per Jenner, 160 per la cantante e 176 milioni per CR7.

La top 10 è dominata dalle popstar statunitensi. La prima italiana della Instagram Rich List è Chiara Ferragni, al 43esimo posto nella classifica generale, terza per la categoria fashion, dopo le modelle Bella Hadid ed Emily Ratajkowski. Un suo post può arrivare a valere circa 58mila dollari, secondo Hopper HQ. Tra gli influencer nostrani, ci sono anche Gianluca Vacchi (51esimo con 44mila dollari per post), Fedez (65esimo con 28mila dollari), Mariano Di Vaio (73esimo, 21mila dollari). Rientrano tutti nei primi 10 posti della categoria fashion. www.hopperhq.com/blog/instagram-rich-list/

Ecco la top 10 al completo:
Kylie Jenner, 1,266 milioni di dollari per post
Ariana Grande, 996mila dollari
Cristiano Ronaldo, 975mila
Kim Kardashian, 910mila
Selena Gomez, 886mila
Dwayne Johnson, 882mila
Beyoncé, 785mila
Taylor Swift, 748mila
Neymar, 722mila
Justin Bibier, 722mila.

#Influencer marketing

Anche su Milllionaire in edicola parliamo di influencer e influencer marketing. Con le risposte degli esperti alle domande più frequenti sul tema: perché le aziende sono disposte a spendere così tanto per un post? Su cosa puntare per promuovere il proprio brand online? E come diventare influencer?

influencer

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.