Porsche premia i dipendenti: bonus da 9.111 euro per i risultati del 2016

0
3473
porsche
© Porsche AG - Tirocinanti al laboratorio Porsche di Lipsia

La casa d’auto tedesca elargirà il premio a 21mila dipendenti. Un riconoscimento per il lavoro svolto e la crescita di utili e fatturato.

Il 2016 è stato un anno da record per la Porsche, che ha aumentato fatturato, utili, numero di auto consegnate. La casa automobilistica tedesca ha deciso di premiare i dipendenti per i risultati raggiunti con un bonus da 9.111 euro. La cifra è un riferimento al modello 911, lanciato lo scorso anno.

Il bonus andrà a circa 21mila dipendenti, indipendentemente dal ruolo. 8.411 euro saranno versati per il risultato aziendale positivo e per le «eccezionali prestazioni del personale», 700 come contributo speciale per le pensioni.

«Per Porsche il 2016 è stato un anno intenso, emozionante e soprattutto di grande successo. Questo grazie ai nostri lavoratori che ci hanno permesso di espandere la gamma di modelli e includere una serie di nuove ed eccitanti auto sportive come la 911 Turbo», ha commentato l’ad Oliver Blume. «L’esperienza e la passione del nostro staff costituiscono la base di un futuro di successo per Porsche».

Lo scorso anno l’azienda ha consegnato più di 237mila vetture (+6% rispetto al 2015), raggiungendo un fatturato di 22,3 miliardi di euro (+4%).

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.