Premio EY: Massimo Perotti è l’imprenditore dell’anno 2019

0
1394
premio ey perotti

Ha portato il made in Italy nel mondo, investendo sul territorio e sulle persone e trasformando una realtà italiana in un brand riconosciuto a livello globale. Massimo Perotti, Executive Chairman di Sanlorenzo Spa, è il vincitore del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno 2019. Dal 1958 l’azienda produce yacht su misura nei cantieri navali di Liguria e Toscana.

«Questo riconoscimento premia innanzitutto l’impegno e la dedizione che l’intera azienda ha profuso in questi anni» ha commentato Perotti. «All’origine di ogni successo c’è sempre un lavoro di squadra. E se abbiamo raggiunto i vertici della produzione mondiale di yacht e superyacht, devo ringraziare gli uomini e le donne che lavorano in Sanlorenzo. È soprattutto merito loro se siamo in grado di realizzare progetti apprezzati in tutto il mondo grazie a una combinazione unica di artigianalità, tecnologia, design e passione».

Il premio Imprenditore dell’anno è riservato a imprenditori di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, «con spirito innovativo e visione strategica».

premio ey startupIeri, a Palazzo Mezzanotte, a Milano, la giuria ha assegnato anche sei premi di categoria, il Premio speciale a Paolo Maggioli di Maggioli Spa e il Premio EY Start Up a Mattia Capulli e Andrea Riposati, co-founder di Dante Labs. La startup è nata nel 2016 a L’Aquila con l’obiettivo di rendere il test genomico accessibile e favorire la prevenzione di malattie. Oggi Dante Labs è leader mondiale nell’analisi completa del genoma umano.

Ed ecco i vincitori di categoria:
  • Angelo Benedetti di Unitec  – Categoria Industrial & Diversified Products
  • Michele Andriani di Andriani – Food & Beverage
  • Giancarlo e Alberto Zanatta di Tecnica Group – Fashion, Design & Luxury
  • Emidio Zorzella e Massimo Bonardi di Antares Vision – Innovation
  • Laura Colnaghi Calissoni di Gruppo Carvico – Globalization
  • Attilio, Matteo e Paolo Zanetti di Zanetti – Family Business
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.