Premio Marzotto: “Cerchiamo imprenditori visionari che vogliono fare la differenza”

0
2215

Torna il Premio Gaetano Marzotto, la competizione per startup che ogni anno premia le migliori imprese innovative con percorsi di affiancamento e migliaia di euro. Quest’anno il claim è Ticket to the Future. «Il Premio è un biglietto di sola andata per il futuro» spiega Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto. «Le giovani imprese italiane hanno a disposizione questa incredibile piattaforma, che devono usare per fare un vero lancio per il loro futuro, e il nostro. Cerchiamo solo imprese e imprenditori che vogliono davvero fare la differenza per questo Paese. Puntiamo a visionari concreti e pratici».

Il riconoscimento è destinato ai «costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale».

I bandi e i premi

Anche quest’anno sono confermati i due bandi d’ingresso Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa. Il primo è rivolto a società costituite con un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale (requisito non richiesto alle società del settore bio/med/lifescience/healt care). In palio: 300.000 euro. Il secondo bando è per le startup innovative, con un premio in denaro da 50.000 euro. Ci sono poi i Premi speciali promossi da aziende partner, come il Premio AXA-Startup al femminile. In più, i vincitori avranno accesso a oltre 30 percorsi di affiancamento, offerti da incubatori e parchi scientifici e tecnologici.

Come partecipare

Il Premio Gaetano Marzotto è aperto a persone, team, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di avere una ricaduta economica e un impatto sociale positivo sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. Per partecipare, è necessario compilare il form online sul sito premiogaetanomarzotto.it, entro il 6 maggio. La finale si terrà a Roma il 21 novembre.

Info: www. premiogaetanomarzotto.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.