Premio Marzotto: “Cerchiamo imprenditori visionari che vogliono fare la differenza”

Di
Redazione Millionaire
14 Marzo 2019

Torna il Premio Gaetano Marzotto, la competizione per startup che ogni anno premia le migliori imprese innovative con percorsi di affiancamento e migliaia di euro. Quest’anno il claim è Ticket to the Future. «Il Premio è un biglietto di sola andata per il futuro» spiega Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto. «Le giovani imprese italiane hanno a disposizione questa incredibile piattaforma, che devono usare per fare un vero lancio per il loro futuro, e il nostro. Cerchiamo solo imprese e imprenditori che vogliono davvero fare la differenza per questo Paese. Puntiamo a visionari concreti e pratici».

Il riconoscimento è destinato ai «costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale».

I bandi e i premi

Anche quest’anno sono confermati i due bandi d’ingresso Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa. Il primo è rivolto a società costituite con un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale (requisito non richiesto alle società del settore bio/med/lifescience/healt care). In palio: 300.000 euro. Il secondo bando è per le startup innovative, con un premio in denaro da 50.000 euro. Ci sono poi i Premi speciali promossi da aziende partner, come il Premio AXA-Startup al femminile. In più, i vincitori avranno accesso a oltre 30 percorsi di affiancamento, offerti da incubatori e parchi scientifici e tecnologici.

Come partecipare

Il Premio Gaetano Marzotto è aperto a persone, team, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di avere una ricaduta economica e un impatto sociale positivo sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. Per partecipare, è necessario compilare il form online sul sito premiogaetanomarzotto.it, entro il 6 maggio. La finale si terrà a Roma il 21 novembre.

Info: www. premiogaetanomarzotto.it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.