Presenta un curriculum creativo e ottiene un posto da GQ

0
5189

Sumukh Mehta, 21 anni, si è candidato per un posto alla rivista GQ realizzando un finto numero del magazine dedicato alla sua presentazione.

Ha inviato centinaia di Cv per trovare un lavoro, ma senza risultati. Laurea in business management, esperienze precedenti e buone referenze sembravano non bastare. Ma, a 21 anni, Sumukh Mehta non si è certamente arreso.

Il giovane indiano di Bangalore ha trovato un modo originale per attirare l’attenzione dell’editore di GQ a Londra e ottenere uno stage senza nemmeno dover affrontare un colloquio.

Il curriculum originale

Sumukh ha creato un finto numero della rivista, dedicato interamente alla sua presentazione. «GQ – Special Resume Edition» si legge sulla copertina, dove il giovane è ritratto in camicia e gilet mentre guarda fisso l’obiettivo. La grafica è curata in ogni dettaglio. All’interno si trovano “articoli” dedicati a studi, esperienze, interessi e competenze del candidato. Tutto realizzato con l’aiuto di alcuni amici.

cv infograficoL’idea per distinguersi

«Ci ho messo più di tre settimane per realizzare questo curriculum, compresi i servizi fotografici, la progettazione grafica e la scrittura dei contenuti», scrive Sumukh su Facebook. «Nel mondo competitivo di oggi, tutto è così difficile che devi essere creativo se vuoi veramente ottenere qualcosa, ed è quello che ho fatto».

La proposta di stage

Dopo tre settimane dalla sua candidatura, Sumukh ha ricevuto un’email dal caporedattore Dylan Jones e l’offerta di uno stage all’ufficio marketing di Londra. Inizierà in autunno, dopo aver ottenuto il visto.
Intanto, da quando il suo Cv ha fatto il giro del mondo ed è diventato virale sul web, Sumukh continua a ricevere richieste di giovani interessati a un curriculum infografico come il suo.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.