Realtà virtuale, Zuckerberg annuncia un nuovo visore Oculus

3764
realtà virtuale zuckerberg

Il fondatore di Facebook ha presentato un nuovo visore wireless alla conferenza degli sviluppatori Oculus.

«Una volta che sei dentro, puoi fare qualsiasi cosa: un viaggio su Marte, lottare con le spade, guardare un film o essere teletrasportato dalla tua famiglia. Ecco un ambiente dove si può sperimentare qualsiasi cosa». Così Mark Zuckerberg annuncia su Facebook la sua realtà virtuale. E posta una demo presentata sul palco dell’Oculus Connect di San José, in California.

Il nuovo visore Oculus (l’azienda acquisita da Facebook) non è ancora sul mercato. Il casco per la realtà virtuale sarà più leggero e funzionerà senza fili per permettere a chi lo indossa di muoversi liberamente in ogni ambiente.

Durante la dimostrazione l’avatar di Zuckerberg ha giocato a carte, ha chiamato la moglie Priscilla con Facebook Messenger. E si è scattato un selfie, che ha condiviso subito sul social.

avatar zuckerberg virtualeAlla conferenza degli sviluppatori Oculus, sono stati presentati anche nuovi software di personalizzazione degli avatar VR e controller manuali che permettono di interagire con oggetti e persone nel mondo virtuale.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.