Un fallimento, un’idea, un altro fallimento e poi ancora un’idea che porta a un successo dirompente. Questa, in pillole, la storia di Pinterest, ultimo nato nella cerchia dei social network che, negli ultimi mesi, ha registrato un aumento di traffico del 6.000%.
Lo ricorda bene Ben Silbermann, fondatore e Ceo del social che con le sue lavagne sta spopolando sul web.
La strada che lo ha portato al successo è lastricata di fallimenti. Lavora per Google e si licenzia, prova a inventare con un amico numerose applicazioni che, però, si rivelano degli insuccessi. Lo stesso Pinterest esordisce con numeri catastroficamente piccoli.
La tentazione di mollare è forte, ma Ben riesce a trovare il modo di rialzarsi e, dopo aver ottenuto i primi finanziamenti, trasforma in un vero e proprio boom quello che inizialmente sembrava un fiasco.
Per sapere come Ben ce l’ha fatta, leggi “10 storie geniali che hanno cambiato il mondo”, il volume che Millionaire regala ai suoi lettori con il numero in edicola!
Redazione
(Autore immagine: Nrbelex)