La risposta ironica di Ikea a Balenciaga: “C’è solo una borsa Frakta”

0
3227

Il colosso svedese dell’arredamento spiega con umorismo come distinguere le due shopper: quella da 60 centesimi in vendita negli store e la versione luxury del brand francese.

La casa di moda francese Balenciaga ha da poco lanciato sul mercato una shopper blu che richiama nel design e nel colore la celebre borsa Frakta di Ikea. La differenza più evidente sta nel prezzo: 1695 euro contro 60 centesimi. Sui social si sono subito scatenate le reazioni. E anche Ikea ha risposto, con un’immagine ironica che spiega come riconoscere la vera e unica Frakta.

© Acne – Ikea

«1. Scuotila: se senti un fruscio, è quella vera. 2. Multifunzionale: può trasportare attrezzatura da hockey, mattoni e anche acqua. 3. Sporcala: una vera borsa Frakta può essere risciacquata facilmente con un tubo da giardino quando è sporca. 4. Avvolgila: riesci a ripiegarla fino alle dimensioni di un portafoglio? Se la risposta è si, congratulazioni. 5. Guardaci dentro: L’originale ha un’autentica etichetta Ikea. 6. Il prezzo: solo 0,99 dollari».

Come riporta il sito creativereview.co.uk, l’immagine è stata ideata dall’agenzia svedese ACNE.

La borsa Balenciaga

È stato Demna Gvasalia, direttore creativo della maison francese, a ispirarsi all’iconica borsa Ikea per la sua versione di lusso. Il suo stile è quello di rielaborare in modo creativo prodotti della cultura popolare. La principale differenza tra le due borse, oltre a marchio e prezzo, è il materiale: la shopper Balenciaga non è in polipropilene, ma in pelle.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.