La risposta ironica di Ikea a Balenciaga: “C’è solo una borsa Frakta”

5271

Il colosso svedese dell’arredamento spiega con umorismo come distinguere le due shopper: quella da 60 centesimi in vendita negli store e la versione luxury del brand francese.

La casa di moda francese Balenciaga ha da poco lanciato sul mercato una shopper blu che richiama nel design e nel colore la celebre borsa Frakta di Ikea. La differenza più evidente sta nel prezzo: 1695 euro contro 60 centesimi. Sui social si sono subito scatenate le reazioni. E anche Ikea ha risposto, con un’immagine ironica che spiega come riconoscere la vera e unica Frakta.

© Acne – Ikea

«1. Scuotila: se senti un fruscio, è quella vera. 2. Multifunzionale: può trasportare attrezzatura da hockey, mattoni e anche acqua. 3. Sporcala: una vera borsa Frakta può essere risciacquata facilmente con un tubo da giardino quando è sporca. 4. Avvolgila: riesci a ripiegarla fino alle dimensioni di un portafoglio? Se la risposta è si, congratulazioni. 5. Guardaci dentro: L’originale ha un’autentica etichetta Ikea. 6. Il prezzo: solo 0,99 dollari».

Come riporta il sito creativereview.co.uk, l’immagine è stata ideata dall’agenzia svedese ACNE.

La borsa Balenciaga

È stato Demna Gvasalia, direttore creativo della maison francese, a ispirarsi all’iconica borsa Ikea per la sua versione di lusso. Il suo stile è quello di rielaborare in modo creativo prodotti della cultura popolare. La principale differenza tra le due borse, oltre a marchio e prezzo, è il materiale: la shopper Balenciaga non è in polipropilene, ma in pelle.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteLe 7 cose che ho imparato facendo startup
Prossimo articoloInternet compie 31 anni. Segui l’Internet Day in diretta web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.