Satispay acquisisce Onyon

Di
Redazione Millionaire
3 Gennaio 2023

Dopo il recente fundraising, Satispay inizia a fare shopping

 

Satispay rinforza la propria posizione all’interno del settore dei pagamenti attraverso l’acquisizione di Onyon, app che consente di consultare il menù, ordinare e dividere il conto all’interno di bar e ristoranti.

Secondo quanto risulta a MF-Milano-Finanza, la società che ha chiuso solo qualche mese fa un round di 320 milioni, avrebbe rilevato circa il 100% di Onyon.

L’acquisizione però non è la prima della storia, ma già la seconda in quanto Satispay, già ad agosto aveva rilevato quote della startup per un 13% a fronte di un aumento di capitale. Ora Satispay, è pronta a rilevare il controllo di Onyon, cedendo ai fondatori azioni della casa madre.

L’acquisto di Onyon, per Satispay nasce proprio per acquisire un team forte su Torino al servizio dei merchant, dove Satispay ha alta penetrazione. Quello utilizzato da Satispay è un perfetto esempio di acqui-hiring.

Proprio alla fine di settembre, Satispay ha chiuso un  importante round da 320 milioni di euro, con una capitalizzazione di mercato di oltre un miliardo, che l’ha portata a raggiungere il titolo di unicorno. Da allora ha iniziato a guardarsi intorno per captare le migliori opportunità per velocizzare la propria crescita in modo da raggiungere nel minor tempo possibile la leadership di mercato. Onyon è stata in questo senso una delle prime, ma sono previste altre operazioni straordinarie per i prossimi mesi. Dato il rallentamento dei venture capital causato dall’aumento dei tassi d’interesse e dall’incertezza economica, società ben capitalizzate come Satispay, avranno occasione di rafforzarsi nei prossimi mesi, con lo shopping di società concorrenti o complementare.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.