SDA Bocconi al terzo posto tra le migliori business school d’Europa

0
2299
b4i campus bocconi
Campus Bocconi

La scuola di direzione aziendale della Bocconi di Milano, per la prima volta, conquista il podio nella classifica delle migliori business school d’Europa, stilata dal Financial Times. SDA Bocconi sale di tre posizioni, rispetto al 2018, e si colloca subito dopo l’Hec di Parigi e la London Business School di Londra. L’Italia è presente nel ranking europeo anche con l’ESCP (che ha una sede a Torino), al 14° posto, la School of Management del Politecnico di Milano (45°) e la Luiss University (92°). 

SDA Bocconi organizza master e corsi per manager, italiani e stranieri. Nel 2019 ha formato oltre 12mila persone. Accoglierà i prossimi studenti nel nuovo campus dell’università, inaugurato il 25 novembre. Già nel corso dell’anno la scuola di management della Bocconi era salita sul podio europeo dell’Economist con il suo Mba (3° posto). E a novembre la Bocconi aveva guadagnato il 6° posto in Europa nella classifica dedicata a Economics&Business nel ranking di US News basato sull’eccellenza della ricerca.

La SoM del Politecnico di Milano è terza se la si confronta con le altre scuole di atenei focalizzati su innovazione e ingegneria, quelli che affiancano ai corsi di management, economia e finanza anche l’apprendimento di competenze ingegneristiche e tecniche. L’offerta va dai “classici” MBA ed Executive EMBA al Master of Science in Ingegneria gestionale, a diversi programmi ad hoc per imprese, manager e professionisti, con una marcata impronta tecnologica.

La classifica 2019 del Financial Times è stata stilata sulla base dei risultati ottenuti dagli istituti europei nei quattro ranking che il quotidiano inglese realizza durante l’anno, relativi a master in management, Mba, Emba (Executive Mba) e formazione manageriale. È un ranking dei ranking che premia le scuole nella globalità della loro offerta.

Qui la classifica completa: http://rankings.ft.com/businessschoolrankings/european-business-school-rankings-2019

SDA Bocconi lancia i corsi online: “Formazione on demand, modello Netflix”

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.