#SIOS21: torna in diretta dalla Bocconi l’evento dedicato a startup e innovazione

1845
sios 2021 startup #SIOS21

Torna in versione phygital, in presenza e in streaming, il grande evento dedicato a startup e innovazione organizzato da StartupItalia, #SIOS21 Winter Edition. Appuntamento il 13 dicembre, all’Università Bocconi di Milano, dalle 8.30 del mattino. Il tema di questa edizione è “Ask Me Anything”. Tanti gli argomenti, dal fintech alla sostenibilità, che saranno trattati da speaker italiani e internazionali, innovatori, imprenditori, startupper. Ci saremo anche noi di Millionaire.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Bocconi e il suo hub per l’innovazione B4i. «L’innovazione e la nuova imprenditorialità sono la marcia in più su cui puntare per accelerare lo sviluppo e la crescita dell’Italia» spiega il rettore Gianmario Verona. «Riuscire a coniugare digitale, startup e sostenibilità vuol dire investire sul futuro delle nuove generazioni e del Pianeta».

#SIOS21 sarà un’occasione per fare networking (e mentoring, con Unstoppable Women), incontrare innovatori, aziende, investitori, seguire workshop, trarre ispirazione dai casi di successo. Durante la giornata, StartupItalia presenterà alcuni report sull’ecosistema italiano, come quello sugli investimenti del 2021 in startup. Come nelle precedenti edizioni, una giuria di esperti assegnerà il premio “Startup of the Year”. E poi ci saranno il Village delle startup, le interviste, gli incontri. Un’agenda fitta e in continua evoluzione.

Giampaolo Colletti, curatore di SIOS, e il team di StartupItalia accoglieranno sul palco imprenditori, donne e uomini d’azienda, sportivi, scienziati, istituzioni, personaggi del mondo dello spettacolo. Tra gli altri, interverranno il ministro per l’Innovazione e la Transizione Digitale Vittorio Colao, il cantautore Max Pezzali, l’atleta Dario Costa, il pubblicitario e scrittore Paolo Iabichino, il Ceo di The Plastic Bank David Katz.

Ci saremo anche noi di Millionaire (media partner dell’evento)

Alle 15 la nostra direttrice Eleonora Chioda intervisterà Mauro Prina, Director of Thermal Dynamics di SpaceX. È l’italiano alla guida del sogno spaziale di Elon Musk, quello di portare l’uomo su Marte. A seguire, il talk Scalabilità e internazionalizzazione, le vie per competere, con Francesca Bria, presidente del Fondo Nazionale per l’Innovazione-CDP Venture Capital. Alle 16.50: Dati, Ambiente, Comunità, Persone. La Città Del Futuro è Smart.

Ma sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere. Come il panel Imprese e comunità, sul digitale abilitatore di opportunità, l’inspiring speech di Iabichino Quella sana ossessione per cambiare il mondo e il talk sul Futuro a portata di smartphone condotto dalla direttrice di StartupItalia Anna Gaudenzi, con i founder di Soldo, Gorillas, Translated.

La partecipazione a #SIOS21 Winter Edition è gratuita, con registrazione obbligatoria su: https://bit.ly/SIOS21WinterEditionhttps://bit.ly/SIOS21WinterEdition. In streaming su ANSA.it, LIVENow e sulla pagina facebook di StartupItalia.

Info e agenda: https://startupitaliaopensummit.eu

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.