Sono 7 le cose che non ti faranno mai avere successo

6131

Cosa ti impedisce di ottenere quello che desideri: talento, fortuna? Forse non sono quelle le cose che ti mancano. Forse c’è altro che fai male o che non fai. Vediamo 7 comportamenti da evitare se vuoi raggiungere i tuoi sogni secondo Business Insider.

1. La paura di non farcela. Lasciare un lavoro che per te è una sicurezza per fare quello che ami. Molti non riescono per la paura di perdere tutto. Eppure, anche se fallisci nel raggiungere i tuoi obiettivi, avrai successo in tantissime altre cose: nuove competenze, contatti , esperienze, cose scoperte, su te stesso, su quello che sei capace di fare. E la forza che ottiene chi elimina i rimpianti dalla sua vita. Ma più frasi come “E se avessi…”.

2. Timore del giudizio degli altri. È vero, alcune persone penseranno che sei pazzo o stupido di lasciare certezze per un futuro incerto. E ti farà male. Ma allo stesso tempo troverai persone che apprezzeranno il tuo coraggio, pronte a darti il loro sostengo. Cercale e portale con te nell’avventura.

3. Lasciare che gli altri decidano per te. Che siano i tuoi genitori o il tuo capo, a volte sembra che l’opinione degli altri sia più importante della tua. Il problema è che se non impari a scegliere, altri lo faranno al posto tuo. Come fare ad avere più autonomia? Una psicologa, Marcia Reynolds, consiglia di scrivere quello che pensi le altre persone diranno di te nel momento in cui scegli di cambiare la tua vita, in questo modo separerai i loro sentimenti dai tuoi.

4. Non avere tempo per fare le cose importanti per te. È l’ostacolo più grande da superare, è il motivo per il quale farai sempre le cose che vogliono gli altri e non sarai mai soddisfatto. Ami qualcosa? Trova il tempo per farla, organizza la tua giornata in modo da dedicare anche poche ore a quello che più ti appassiona. E fai piccoli step quotidiani per diventare bravo, competente, e gettare le basi per ri-partire.

5. Mancanza di impegno. Poco importa se sei un genio, senza sforzo, impegno, non andrai lontano. Basta pensare a tutte le persone di successo, Bill Gates, Steve Jobs, Elon Musk, a quanto tempo della loro vita hanno trascorso per migliorare le loro competenze.

6. Mollare. Pensa a Edison ai suoi centinaia di tentativi prima di creare la lampadina: «Non ho fallito 10mila volte, ho trovato 10mila modi che non vanno» è una delle sue celebri frasi. In altre parole, usa il fallimento come un’esperienza che contribuirà al tuo miglioramento nella vita, come nel lavoro.

7. Vivere nella tua zona di comfort. Ti senti appagato? È una bella sensazione, ma non perdere mai ambizione. I vincitori sono quelli che non sono mai soddisfatti. Più chiedi a te stesso, più otterrai.

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Quando si decide di lasciare il lavoro sicuro per intraprendere la vita da imprenditore il tempo non basta mai. Se la famiglia e i conoscenti non ti aiutano moralmente è facile lasciare tutto e tornare a fare l’operaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.