SpaceX, Elon Musk ha venduto il primo biglietto per la Luna

0
663
Foto Flickr OnInnovation

La compagnia aerospaziale fondata da Elon Musk ha venduto il primo biglietto per un viaggio attorno alla Luna. SpaceX lo ha annunciato su Twitter, sottolineando che l’acquirente sarà il primo passeggero privato a volare attorno al satellite. «È un passo importante per consentire alla gente comune di realizzare il sogno di viaggiare nello spazio».

La società anche ha organizzato un evento in streaming, che si terrà lunedì 17 settembre (in Italia saranno le 2 di notte), per diffondere ulteriori dettagli su chi ha acquistato il biglietto e perché. Sarà possibile seguire la diretta sul sito www.spacex.com/webcast

Il web scommette su Daisuke Enomoto, un imprenditore giapponese che ha piu’ volte espresso il desiderio di viaggiare nello spazio. Musk non conferma e non smentisce, ma in un tweet sull’argomento ha usato l’icona con la bandiera del Giappone, alimentando le voci.

Il primo turista spaziale andrà in orbita a bordo del Big Falcon Rocket (BFR), il razzo sviluppato da SpaceX. «Nella storia solo 24 uomini sono stati sulla Luna. Nessuno l’ha visitata dopo l’ultima missione Apollo nel 1972».

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.