Startup e finanziamenti: come si fa? Segui il corso online di Millionaire

1506
startup e finanziamenti corso online

Che cos’è una startup innovativa? Come si finanzia? Quali sono gli aspetti legali da conoscere? Tutte le risposte nel nuovo webinar organizzato da Millionaire. Mercoledì 16 febbraio, su Zoom, dalle 17 alle 20. Con Roberto Macina, venture builder e “Ceo as a service”.

Ecco cosa impareremo sulle startup

  • Cos’è una startup innovativa. Quali sono i requisiti perché possa essere considerata tale e quali sono i vantaggi.
  • Come si finanzia una startup. Quali sono gli strumenti con cui una startup si finanzia e qual è l’identikit degli investitori.
  • Quali sono gli aspetti legali da conoscere. Cosa c’è da sapere e quali sono gli aspetti legali correlati agli investimenti in startup.
  • Concetti base di Go to market. Come si lancia sul mercato un prodotto e/o un servizio? Il Go to market è la parte più importante: ecco gli inizi.
  • Tutto sul Product Market Fit. Ossia quanto un prodotto/servizio è in grado di soddisfare i bisogni di un mercato specifico. La maggior parte delle startup fallisce perché non ha mercato.
  • Le fasi fondamentali del piano d’azione. Impareremo a produrre un vero piano d’azione in cui si stabilisce come conquistare un mercato e trasformare i potenziali clienti in clienti paganti.

Scarica qui il programma completo: Startup e finanziamenti: come si fa?

Il relatore

Roberto Macina fonda nel 2011 una delle prime startup italiane: Qurami, l’app salvatempo che con la pandemia ha avuto una crescita esponenziale. È stata acquisita nel 2018 da UFirst. A marzo 2021, insieme a Mario Costanzo, fonda il venture builder Wda. La sua figura? È quella del “Ceo as a service”. Entra nelle aziende che hanno un bisogno da soddisfare tramite il digitale e realizza l’execution della loro idea. In 2 anni consegna startup che soddisfano quel bisogno in autonomia. In questo momento è impegnato nel lancio di due realtà, nel campo del proptech e dell’enertech (https://wda.company).

Alla fine del corso riceverete l’attestato di partecipazione e la registrazione dell’evento.

Info e iscrizioni: corsi@millionaire.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.