Startup, un programma gratuito per aspiranti imprenditori

0
4948
startup

Un percorso di formazione gratuito, online, aperto a startup early-stage di tutti i settori. Per migliorare la propria idea, validare il modello di business e presentarsi agli investitori. Si chiama InnoVentureLab. È un’iniziativa promossa da Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e il Centro ICRIOS dell’Università Bocconi.

Come partecipare

Le candidature sono aperte fino al 30 agosto. Per partecipare alla selezione, basta compilare il form online su https://innoventurelab.org/. Non è necessario aver già fondato una startup, ma i candidati dovranno presentare un’idea imprenditoriale innovativa da sviluppare durante il percorso. Si può partecipare al programma da soli o in team.

Lezioni online, workshop e bootcamp

Il programma inizierà a ottobre 2020 con un corso interattivo online che durerà circa quattro mesi. Le lezioni si svolgeranno nei weekend. Imprenditori, coach e mentor aiuteranno le startup a sviluppare la propria idea e realizzare un prototipo. Oltre alle sessioni di training, sono previsti eventi mensili con incubatori e acceleratori partner, come Plug and Play, I3P, Startup Grind. E poi webinar, workshop e bootcamp, in presenza e online, per circa un anno. Alla fine del percorso gli startupper potranno presentare il loro progetto agli investitori durante un Demo Day finale.

Info: https://innoventurelab.org/.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.