Tirocini in Europa

Di
Redazione Millionaire
25 Luglio 2013

Sei appena laureato e cerchi un’esperienza di lavoro all’estero per arricchire il tuo cv?

Fino al 2 settembre puoi candidarti ai tirocini retribuiti (900 euro mensili) che si svolgeranno il prossimo anno (a partire da febbraio) presso il Consiglio dell’Unione Europea.

Il tirocinio

Il periodo di formazione si svolgerà a Bruxelles con una durata di cinque mesi. Ti verrà assegnato un tutor che ti assisterà nella tua principale mansione: stesura di resoconti sugli incontri politici internazionali a cui potrai assistere.

Se vuoi partecipare devi possedere un titolo di laurea e una buona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese.

Se hai queste caratteristiche e ti interessa l’offerta vai sul sito www.consilium.europa.eu, compila i campi che ti verranno richiesti nel form di registrazione (clicca qui) e invia cv, lettera di motivazione e copia dei titoli posseduti. Qui puoi leggere il regolamento.

Il Consiglio Europeo

Si tratta dell’istituzione che riunisce i ministri competenti in un determinato ambito degli Stati membri dell’Unione.  Si occupa, principalmente, di esercitare il potere legislativo insieme al Parlamento Europeo.

INFO: www.consilium.europa.eu

Redazione

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.