Torna il percorso di PoliHub per diventare Startup Expert

3621
polihub deluchi
Enrico Deluchi, General Manager di PoliHub

Un percorso per manager, professionisti e imprenditori appassionati di innovazione e interessati all’ecosistema delle startup. Si chiama ELab. È un’iniziativa di PoliHub, l’acceleratore del Politecnico di Milano, che offre 10 settimane di formazione e laboratori pratici per gli aspiranti “startup expert”. Iscrizioni entro l’8 settembre.

Chi può partecipare

Il percorso si rivolge a executive e senior manager d’azienda, professionisti, imprenditori. È pensato per chi vuole conoscere il mondo delle startup, anche per affrontare le nuove sfide dell’innovazione. E permette di entrare nella community di imprenditori, mentor, advisor, business angel, investitori e ricercatori di PoliHub.

«Sono sempre più numerosi i manager e i professionisti che desiderano mettere i propri asset finanziari e personali al servizio delle startup. Persone per cui le startup rappresentano un’attrazione irresistibile ma, al tempo stesso, una realtà non facile da approcciare» spiega Enrico Deluchi, General Manager di PoliHub. Da qui l’idea di ELab.

Il percorso

elab startup10 settimane per imparare tutto sulle imprese innovative, dal linguaggio alle dinamiche, e diventare expert in grado di affiancare le imprese innovative nel loro percorso di crescita.
Il programma prevede due giornate di formazione ed esercitazioni in PoliHub, 14 e 15 settembre, seguite da nove settimane di attività (con il metodo Learning by doing).

In quel periodo ogni partecipante affiancherà una startup. Con il supporto di un senior expert, approfondirà le metodologie “Lean” e seguirà un percorso di Customer Development. Sono previste 3 ore a settimana in presenza e sessioni di lavoro in autonomia. Si formeranno dei team composti da due partecipanti, una startup e un expert. E, alla fine del percorso, i team si presenteranno con un pitch a un panel di mentor.

Info: https://bit.ly/EntrepreneurshipLab2021

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.