“Ti paghiamo se resisti un anno senza smartphone”. La sfida di VitaminWater

Di
Redazione Millionaire
17 Dicembre 2018

Trascorrere un anno intero senza utilizzare lo smartphone. È la sfida lanciata da VitaminWater, una società del gruppo Coca-Cola specializzata nella produzione di acqua con vitamine e aromi. In cambio, per chi riuscirà a resistere 12 mesi, c’è un premio da 100mila dollari.

La sfida è aperta ai cittadini degli Stati Uniti. Per partecipare, gli interessati dovranno pubblicare un post sul proprio profilo Instagram o Twitter, entro il 7 gennaio. Dovranno spiegare sui social come pensano di trascorrere l’anno senza smartphone, con quali attività offline rimpiazzeranno le loro abitudini digital e perché avrebbero bisogno di un break. Il post dovrà essere corredato di appositi hashtag: #noPhoneforaYear e #contest.

In seguito, il team aziendale selezionerà il partecipante, in base a originalità, creatività e qualità del post. Per non tagliarlo completamente fuori dal mondo iperconnesso, gli fornirà un Nokia 3310, il vecchio telefono “con i tasti” che permette di effettuare chiamate e inviare Sms, ma non si connette a Internet.

Allo scadere dei 365 giorni VitaminWater sottopporrà il prescelto a un test della verità, prima di consegnare il premio. Il partecipante potrà anche arrendersi prima: se mollerà la sfida dopo sei mesi potrà comunque ottenere un premio di consolazione da 10mila dollari. Altrimenti resterà a mani vuote.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.