Un sito fa incontrare giovani con maestri artigiani

1
2176

Mettere in contatto giovani con maestri artigiani per riscoprire la tradizione e innovare. Maestros Academy è l’iniziativa ideata da Samsung che avvicina i ragazzi alle eccellenze del Made in Italy.

Come funziona? Si tratta di una piattaforma dove l’utente può imparare i segreti di antichi mestieri seguendo gratuitamente video corsi di tre maestri italiani, ognuno in un campo diverso.

C’è Alessandro Siniscalchi camiciaio di seconda generazione che ha preso in gestione l’azienda di famiglia: le sue camicie sono indossate da imprenditori, nobili e opinion leader di tutto il mondo (oro Piana, Ermenegildo Zegna, Herno, i Principi di Barberino, i Conti Brandolini D’Adda e Hassan II del Marocco…).

Foto8

C’è Giovanni Pelizzoli, ideatore di telai per bici: ha lanciato il marchio Ciöcc, con cui sforna veicoli su misura, per poi passare a realizzare telai da corsa con il team Polti.

Pelizzoli-al-lavoro

E Monica Venturi maestra della pasta. La porta della sua bottega è sempre aperta e attira curiosi da tutto il mondo che provano a capire i segreti dei suoi tortellini, delle sue lasagne e tagliatelle.

Monica-Venturi-content1

Non solo corsi. Gli utenti che si registrano accedono alla Hall of fame dove possono interagire direttamente con il maestro prescelto, fargli domande e sviluppare progetti comuni.

INFO: http://www.maestrosacademy.it/

Redazione

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.