levi iliad
Benedetto Levi, Ceo di Iliad Italia

Un under 30 alla guida di Iliad, l’operatore mobile presto in Italia

Di
Redazione Millionaire
19 Gennaio 2018

Benedetto Levi, 29 anni, ingegnere di Torino, è il Ceo di Iliad Italia, la controllata del gruppo di telefonia francese.

Un nuovo operatore di telefonia mobile arriva in Italia. È il gruppo francese Iliad, specializzato in tariffe low cost, creato nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel. A guidare la controllata italiana e seguire il lancio dei servizi sarà un ex startupper under 30: Benedetto Levi, 29 anni, di Torino.

Nonostante la giovane età, Levi ha già alle spalle esperienze come manager e imprenditore. Laureato in Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino, ha proseguito gli studi a Parigi, con un master in Management alla Scuola Superiore di Commercio. Nella capitale francese ha fondato una startup specializzata nella vendita di accessori per smartphone. È stato Country Manager Italia della startup Captain Train, poi acquisita da Trainline. E ha gestito l’ingresso della compagnia (leader nella vendita di biglietti ferroviari online) in Italia.

Come si legge in una nota, il gruppo Iliad lancerà «prossimamente la sua attività di telefonia mobile sul mercato italiano», diventando il quarto operatore mobile. Avrà sede a Milano.

Info: www.iliad.it

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Donato Parete     

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.