Una call per i talenti italiani della digitalizzazione: ecco come partecipare

1009
digitalizzazione digital

Dare una vetrina ai talenti italiani del digitale, premiarli e ispirare altri a seguire le buone pratiche della digitalizzazione: sono gli obiettivi di Paperless & Digital Awards. La call è aperta fino al 27 maggio. Possono partecipare startup, spinoff, pmi e grandi imprese, strutture sanitarie, organizzazioni no profit e PA. I candidati migliori si racconteranno a una giuria di esperti durante l’evento finale del 1° luglio.

L’iniziativa, promossa dal network sulla digital transformation Paperless Network, è ideata da Nicola Savino, ingegnere, esperto di digital automation trust, Ceo e founder di Savino Solution.

«La pandemia ha avuto il merito di accelerare non solo i processi di digitalizzazione, ma anche di accendere la creatività» spiega Savino.

«Le aziende italiane dimostrano sempre, quando sono sotto pressione, di saper tirare fuori il meglio dell’innovatività made in Italy. Sono così tante le buone pratiche che abbiamo pensato fosse giusto esaltarle con un premio dedicato».

La competizione e i premi

Paperless digital awardsDopo la scelta dei finalisti, l’ultima fase della competizione si terrà nella sede di ICenter TAG Padova. Lì le imprese partecipanti descriveranno la loro buona pratica di digitalizzazione. La giuria selezionerà i vincitori, che, oltre a servizi di comunicazione e visibilità, avranno accesso alle opportunità offerte dai partner Talent Garden e Sellalab. Per la categoria startup-spinoff: tre mesi di spazi di coworking gratuiti a Padova e la consulenza finanziaria di Banca Sella. Tutti i finalisti si aggiudicheranno inoltre una giornata di consulenza gratuita sul livello di digitalizzazione della propria impresa.

Info: paperlessnetwork.it/awards/

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteÈ il momento di correre (come il cavallo di Orwell)
Prossimo articoloStrutture ricettive, soluzioni integrate per crescere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.