Una call per il turismo ai tempi del Covid: in palio 200mila euro

6636
turismo roma

Turismo e viaggi sono tra i settori più colpiti dalla pandemia. E se la speranza è che si possa tornare presto a viaggiare in sicurezza, la sfida oggi è trovare soluzioni innovative in grado di promuovere ancora i territori, offrire esperienze alternative e adeguare i servizi turistici alla vita “contactless” di questi tempi. Il Mibact e Invitalia sosterranno 10 progetti con la nuova call “Smart Contact Tourism” del programma FactorYmpresa Turismo. In palio 200mila euro.

«L’obiettivo è far crescere qualitativamente l’offerta turistica e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali».

Come partecipare

La call è aperta a startup, giovani imprese (costituite dal 2016) e persone, da sole o in team, disposte ad avviare una loro impresa. Le candidature, con la descrizione del proprio progetto, devono essere inviate online (su www.factorympresa.invitalia.it) entro le 12 dell’8 marzo.

Le proposte possono riguardare: applicazioni e servizi che consentano di gestire la fruizione di musei, trasporti, alloggi e ristorazione in assenza di contatti fisici; prodotti, soluzioni tecnologiche e infrastrutture per la conversione dei servizi turistici in chiave contactless; esperienze che adattano l’offerta turistica classica in ottica “next normal”.

I premi in palio

La selezione avviene in due fasi. Invitalia selezionerà i 20 migliori progetti migliori che potranno accedere a un Accelerathon, ovvero una full immersion di 36 ore, online, il 24 e il 25 marzo, con servizi di mentoring e tutoring. Poi i partecipanti presentano le loro proposte in una sessione di pitch e la giuria decreterà i 10 vincitori. Ognuno otterrà un contributo in denaro di 20mila euro e i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

Info: www.factorympresa.invitalia.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteWorld Nutella Day: arriva la moneta dedicata alla crema italiana che ha conquistato il mondo
Prossimo articoloChe spettacolo questi social!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.