Una notte al Louvre con aperitivo davanti alla Gioconda. Il concorso di Airbnb

0
1571
©Julian Abrams

Una notte al museo, come nel celebre film con l’attore americano Ben Stiller. Solo che stavolta il protagonista non sarà un custode alle prese con statue che prendono vita, ma il vincitore di un concorso organizzato da Airbnb. La piattaforma di affitti brevi, in partnership con il Louvre, dà a due persone la possibilità di trascorrere la notte del 30 aprile all’interno del museo di Parigi. Basta compilare un form online per partecipare.

Il vincitore, insieme a un accompagnatore a sua scelta, visiterà il museo dopo l’orario di chiusura, guidato da uno storico dell’arte. Al termine del tour privato, potrà rilassarsi, brindare e ascoltare musica davanti alla Gioconda di Leonardo da Vinci. La cena invece sarà servita in una sala da pranzo allestita di fronte alla Venere di Milo. Per concludere, gli ospiti potranno assistere a un concerto acustico nelle stanze di Napoleone III, prima di indossare il pigiama. Trascorreranno la notte in una camera da letto (a forma di piramide) costruita proprio sotto la grande piramide di vetro del Louvre. L’esperienza si conclude con la colazione a letto.

Un’operazione di marketing ben pensata, con tanto di Monna Lisa nei panni dell’host che online invita gli utenti di Airbnb a partecipare: «Sarò felice di darti il benvenuto a casa mia» si legge sul sito accanto alla foto del dipinto. Ma per la coppia selezionata sarà di certo un’occasione unica poter ammirare le opere d’arte in un museo tutto per sé.

Per partecipare è necessario avere un account Airbnb ed essere maggiorenni. I candidati devono compilare un form con i propri dati e una motivazione su airbnb.com/louvre: 800 caratteri per rispondere alla domanda «Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?». Candidature entro il 12 aprile.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.