Usa vecchie VHS e lancia una collezione di vestiti

3361

Avete in casa una grossa collezione di videocassette e non sapete cosa farne? Non buttatele via, potreste diventare ricchi.

È ormai chiaro come, in un contesto in cui acquistare materie prime per realizzare le proprie creazioni  diventa sempre più difficile, recuperare quanto più possibile non è solo una risorsa, ma una necessità.

Questa filosofia è stata adottata da Alexandre Hebert, un artigiano brasiliano che con il riciclo di vecchie VHS ha realizzato un marchio di Ecomoda che sta ottenendo un discreto successo.

Peixesempeixes è infatti un brand che produce borse, tessuti e abiti esclusivi composti da materiale di riciclo, nello specifico, nastri di vecchie VHS sulle quali è registrata la voce del padre, vecchio cantante di musica popolare.

Hebert è riuscito a unire un vecchio lavoro artigiano, qual è quello della tessitura al telaio, a una più sapiente commistione di materiali di diverso genere.

La borsa che vedete, ad esempio, è fatta utilizzando plastica, nastri di VHS, e acciaio placcato in oro.

La stessa cosa vale per le sciarpe, le maglie e tutti gli abiti in cui l’uso dei nastri è unito a quello di vecchio cotone grezzo.

Hebert si è dedicato al lavoro di tessitura per ben otto anni. All’inizio, per lanciare le sue creazioni, è stato costretto ad andare a vendere i suoi prodotti di porta in porta.

Costanza e passione lo hanno portato a raccogliere frutti importanti. Hebert, infatti, deciso a emergere in questo settore, ha creato un blog nel quale pubblicava, giorno dopo giorno, le proprie creazioni. Questo ha attirato l’attenzione dei grandi artigiani presenti a San Paolo, la sua città.

Un’escalation di successi che lo ha portato a calcare le passerelle della Fashion Week di San Paolo, uno dei più famosi eventi di moda brasiliani e che lo vedrà collaborare con John Pepper, famoso designer.

Dimostrazione di come la passione per l’artigianato e un occhio attento all’ambiente, in questo caso al riciclo di materiali, può premiare veramente chi, con pochi soldi ma con tanta forza, esprime la sua creatività.

Redazione

(Fonte Foto: www.peixesempeixes.blogspot.it)

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Usa vecchie VHS per vestiti | Millionaire web…

    Avete in casa una grossa collezione di videocassette e non sapete cosa farne? Non buttatele via, potreste diventare ricchi. È ormai chiaro come, in un contesto in cui acquistare materie prime per realizzare le proprie creazioni diventa sempre più diffi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.