Vuoi vincere in ogni campo? Perdi (ma con intelligenza)

2300

Vuoi vincere? Prima devi perdere (ma con intelligenza). È quello che sostiene

Dan Waldschmidt, americano, consulente per aziende di fama internazionale e blogger di successo.

Su Business Insider Waldschmidt spiega quali sono le regola per vincere in ogni campo. Ecco alcuni passi che abbiamo tradotto per voi.

1. Non sarai mai il migliore se non perdi

«Vuoi raggiungere il successo?  Allora perdi con intelligenza. Basta scuse, accusare gli altri delle tue mancanze, prendertela con il destino avverso. Perdere con intelligenza significa imparare dai tuoi errori, essere determinato e creativo, anche dopo una sconfitta».

2. La sconfitta è la strada per vincere

«Nessuno di noi impara a vincere in modo automatico. Se hai un grande obiettivo nella vita, devi prepararti ad affrontare persone con maggiore esperienza, talento e fascino di te. Di certo, non le batterai. Ma se perdi provando a tenere loro testa, imparerai più di quanto pensi».

3. Competi sempre con chi è più bravo di te

«Hai imparato dai tuoi errori. Sei diventato bravo e ora domini il tuo settore. Fine dei giochi? No! Cerca un competitor più tosto. Sposta l’asticella più in alto con qualcuno che è al tuo stesso livello, o meglio ancora, che occupa un gradino più alto. Meglio perdere una battaglia difficile che vincere una guerra facile».

4. Perdi e svilupperai il talento per vincere

«Quando perdi sviluppi il talento, l’abilità e l’esperienza di cui hai bisogno per vincere. Per questo perdi con intelligenza. Cerca qualcuno che ti aiuta a essere più forte. Impara dai tuoi errori.  Vai a caccia sempre di nuove sfide. Solo così si diventa davvero grandi».

INFO: http://danwaldschmidt.com/

Redazione 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.