Weekend all’insegna della “Mixology Experience”, l’evento che fa parte della Milano Week Mixology

Weekend all’insegna della “Mixology Experience”, l’evento che fa parte della Milano Week Mixology

Di
Alessandra Litrico
6 Maggio 2023

Cocktail bar, rooftop, ristoranti e bar d’hotel sono pronti per la Milano Week Mixology iniziata da due giorni. Questo weekend dal 7 al 9 maggio, per gli appassionati del mixology, parte l’evento “Mixology Experience”, al Superstudio Maxi coinvolgendo 45 locali e oltre 150 aziende. L’evento darà l’opportunità ai partecipanti di esplorare le novità, i trend e tutti i segreti dei prodotti e delle aziende di liquori e distillati, in un mix di percorsi a tema con i brand più in vista del settore. Vini pregiati e dealcolati, rum, whisky, tequila, bitter, grappe, gin, amari ed elisir per palati che se ne intendono o che amano degustare.

 

 

Weekend all’insegna della “Mixology Experience”, l’evento che fa parte della Milano Week Mixology

 

 

L’evento

Mixology Experience ospita gli operatori del settore e gli appassionati per scoprire tutto sul mondo dei cocktail, oltre alle novità e le attività che coinvolgono il mercato globale. Masterclass e incontri sui temi più d’interesse per l’hospitality e la bar industry, ma anche tecniche di distillazione, degustazioni, nuove modalità e occasioni di consumo, tra drink innovativi e segreti della miscelazione. In collaborazione con Aibes (Associazione italiana barmen e sostenitori), la rassegna sarà anche il palcoscenico per il primo campionato nazionale tra i player delle scuole alberghiere: 300 istituti manderanno in avanscoperta i loro migliori alunni per contendersi il titolo di “Next Bartender”. Un’occasione unica per offrire una chance alle giovani leve e al tempo stesso dare un input al mercato del lavoro.

 

 

Weekend all’insegna della “Mixology Experience”, l’evento che fa parte della Milano Week Mixology

 

 

«L’edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale», sottolinea Luca Pirola, del circuito Bartender.it, alla guida della squadra dell’evento. Mixology Experience rilancia e intende superare i numeri dello scorso anno, durante la tre giorni più importante per la bar industry italiana. «Puntiamo a migliorare i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200.000 assaggi».

 

 

Weekend all’insegna della “Mixology Experience”, l’evento che fa parte della Milano Week Mixology

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.