A Milano arriva il World Business Forum: si parla di Humanification

0
1384
world business forum wobi

Humanification è la parola chiave del prossimo World Business Forum, organizzato da Wobi, che farà tappa a Milano il 7 e 8 novembre 2017: le persone tornano al centro del business, dopo anni passati a inseguire il massimo dell’efficienza.

Il business è e si è sempre occupato di persone: dipendenti, collaboratori, clienti, azionisti. Ma anziché esplorare la diversità e il potenziale creativo delle persone, gran parte della storia del management moderno si è occupato di garantire ordine, struttura, efficienza e regolarità. Troppo spesso l’attenzione dei dirigenti è stata male indirizzata. Sull’organizzazione strutturale e non sul potenziamento di coloro che in realtà costituiscono tali organizzazioni. Sul prodotto e non sul consumatore per il quale il prodotto è creato. Sulla tecnologia e non sul problema che la tecnologia dovrebbe risolvere.

Il Wobi, nella tappa italiana, vuole puntare a questo: umanizzare la tecnologia sfruttando il passaggio della produttività al massimo potenziale, dall’automazione all’arte e dall’individualismo alla collaborazione.

Il progresso della tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di gestire, perfezionando dati, metriche e l’automazione che hanno guidato importanti miglioramenti in termini di produttività. E proprio alla produttività è legata l’Humanification.

Tra gli ospiti: Nicholas Negroponte, cofounder del MIT Media Lab, Chris Anderson (ex Wired), Randi Zuckerberg, sorella di Mark ed ex direttore marketing di Facebook.

INFO: http://humanification.wobi.com/wbf-milano

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here