Zuckerberg punta sugli incontri online. Nel 2020 Facebook Dating arriverà anche in Europa

0
1213
FACEBOOK DATING

Mark Zuckerberg ha annunciato ieri il lancio di Facebook Dating negli Stati Uniti. La nuova funzione del social per incontri online è stata lanciata in Colombia nel 2018 ed è già disponibile in altri Paesi di Asia e Sud America, 20 in tutto. Nei primi mesi del 2020 Dating sarà attivato anche in Europa.

«Una delle cose che amo di più di aver creato Facebook e che mentre cammino per strada, in qualsiasi città del mondo, le persone mi fermano e mi raccontano di come hanno conosciuto i loro partner su Facebook. È una bella sensazione. E pensare che fino a poco tempo fa Facebook non aveva nemmeno funzioni specifiche per gli appuntamenti» ha scritto Zuckerberg in un breve post pubblicato ieri. Il giovane imprenditore ha anche assicurato che il nuovo servizio non darà problemi di privacy e sicurezza.

Come funziona

Facebook Dating può essere attivato creando un profilo ad hoc all’interno dell’app di Facebook. Unico requisito: avere almeno 18 anni. Per garantire la privacy, sia il profilo che le chat di dating saranno separate dalle altre funzioni di Facebook e Messenger. Ma Dating potrà essere integrato con Gruppi ed Eventi, in modo che gli utenti possano trovare più facilmente il proprio partner, incontrandolo anche fisicamente, in base agli interessi comuni e alla vicinanza.

Rispetto al modello Tinder, basato sullo “swipe” delle foto, Facebook punta più sulle conversazioni. Parte con una serie di domande su personalità e interessi. E propone all’utente di scrivere un messaggio alla persona interessata prima di mostrargli un nuovo profilo.

Gli utenti potranno integrare direttamente i post di Instagram e aggiungere i followers IG e gli amici di Facebook alla loro lista Secret Crush, quella delle “cotte” segrete che verranno rivelate solo se entrambi gli amici avranno aggiunto l’altra persona nella propria lista.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.