500 euro per tirocini formativi in azienda

Tirocini formativi in azienda con rimborso spese di 500 euro al mese per i laureati residenti a Forlì e Cesena.

MULTIFOR, società di servizi all’economia del territorio, in collaborazione con le Banche di Credito Cooperativo, il Polo Scientifico Didattico di Forlì, la Camera di Commercio e l’Amministrazione Provinciale, ha indetto la XI edizione del Progetto Crescita Professionale – tirocini formativi in azienda.

Il progetto consiste in un percorso di formazione nelle principali aziende della provincia di Forlì – Cesena rivolto ai giovani laureati del territorio.

Obiettivi del Progetto

Il progetto ha il fine di favorire il ricambio generazionale e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani. Non solo, permette di accrescere la conoscenza reciproca tra  laureati ed aziende per far fronte alle crescenti problematiche che riguardano l’economia territoriale.

I giovani hanno la possibilità di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze attraverso percorsi formativi, che non escludono la possibilità di inserimento aziendale al termine del tirocinio.

Il periodo di formazione non può superare i sei mesi. Durante il tirocinio, ai giovani saranno corrisposte  500 euro mensili come rimborso spese.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto a laureati e laureati magistrali che hanno conseguito il titolo da non più di 12 mesi.

Modalità di partecipazione e scadenze

I giovani laureati che sono interessati possono candidarsi,  inserendo il proprio CV sul sito ufficiale http://multifor.modulolavoro.it . Multifor provvederà, attraverso colloqui di valutazione, a scegliere coloro che, per attitudini e vocazioni, rientrano nei profili richiesti dalle imprese.

È preferibile che le candidature vengano presentate entro il 22 marzo 20013. I tirocini si svolgeranno a partire dal prossimo mese.

Al link info e descrizione del progetto

 

Se pensi di possedere i requisiti per partecipare, affrettati: nei primi dieci cicli circa 340 giovani sono stati ospitati in tirocinio aziendale. Di questi, circa 240 hanno poi ricevuto proposta contrattuale dalle aziende.

Redazione

(Fonte Foto: Utente Flickr Symic)

Disclaimer

Per informazioni su comunicati stampa e questioni redazionali, scrivere a: redazione@millionaire.it

Millionaire prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell’uso di materiale riservato, scrivete all’indirizzo abuse@millionaire.it

Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.

LEGGI ANCHE:

CERCA SU MILLIONAIRE

EDITORIALI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

EVENTI

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

CATEGORIE

MILLIONAIRE S.R.L.
Corso XXII Marzo, 19
20129 Milano
P.IVA/C.F. 14343500964

Iscrizione ROC pratica n. 1476005

Direttore Responsabile: Alessandro Dattilo

© 2026 millionaire.it.