Airbnb cerca volontari per una missione in Antartide

0
1465
airbnb antarctic sabbatical
Clam tents in the guest accommodation area, at Union Glacier Camp

Dopo Grottole, in provincia di Matera, Airbnb propone agli aspiranti viaggiatori una nuova destinazione per un periodo sabbatico e lancia il programma Antarctic Sabbatical. Stavolta non si tratta di rivitalizzare un piccolo borgo italiano, ma di indagare sull’impatto ambientale dell’uomo. Cinque persone avranno l’opportunità di volare nel continente ghiacciato e partecipare alla missione.

La spedizione durerà un mese. Si parte da Punta Arenas, in Cile, a novembre. Qui i volontari parteciperanno a corsi, laboratori ed esercitazioni pratiche. Dopo la fase di “addestramento”, inizierà la missione scientifica in Antartide, al fianco della scienziata Kirstie Jones-Williams. Il team raccoglierà campioni di neve, studierà le microfibre estranee al loro interno e esplorerà il Polo Sud. Poi ritornerà in Cile per studiare i campioni. In base ai risultati della missione, darà indicazioni su come tutti possiamo contribuire a ridurre al minimo la nostra impronta ecologica e proteggere il Pianeta.

Airbnb collaborerà con Ocean Conservancy per utilizzare i risultati della ricerca e contribuire alla sensibilizzazione.

Chi può partecipare

I candidati, oltre a essere maggiorenni, dovranno avere spirito di avventura e passione per l’ambiente. Non sono richieste competenze specifiche o qualifiche. Per candidarsi, basta compilare un form online e scrivere la propria motivazione, entro le 6:00 del 9 ottobre. Info: https://www.airbnb.it/d/sabbatical

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.