Airbnb lancia il giro del mondo in 80 giorni: 4500 euro, tutto incluso

0
5723
giro del mondo airbnb
Foto di Laura Hughes - Airbnb

Dopo la notte al Louvre e i tre mesi di “Italian Sabbatical” a Grottole, adesso Airbnb offre un’altra esperienza unica ai suoi utenti: il giro del mondo in 80 giorni. Stavolta l’avventura non è gratuita, ma il costo è davvero contenuto: 4500 euro a persona, tutto incluso, per un viaggio di 12 settimane, dall’Inghilterra all’Islanda, passando per 18 Paesi di tutti i continenti. Solo quattro i posti a disposizione. E un periodo limitatissimo di tempo per prenotare.

Il giro del mondo di Airbnb

Il viaggio inizia e finisce a Londra, proprio come nel celebre romanzo di Jules Verne. Dal Regno Unito i fortunati viaggiatori voleranno in Romania. E poi Uzbekistan, Egitto, Giordania, Etiopia, Kenya, Nepal, Bhutan, Thailandia, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Ecuador, Cile e Islanda. Passeranno dalle città medievali della Transilvania alle piramidi egizie, da un safari nella savana africana alle tartarughe delle Galapagos. Voli, hotel, spostamenti, attività e pasti sono inclusi nel prezzo. Si viaggia dal 1′ settembre al 19 novembre.

L’importo raccolto sarà devoluto all’organizzazione Malala Fund, per il sostegno alle giovani donne che vivono in condizioni di povertà, guerra e discriminazione, come le rifugiate siriane e le ragazze nigeriane fuggite da Boko Haram. 

Prenotazioni online aperte dalle 19 di venerdì 28 giugno. Qui: https://www.airbnb.it/experiences/916429. Solo 4 posti disponibili per il giro del mondo.

La piattaforma di affitti brevi ed esperienze ha lanciato l’iniziativa per inaugurare le Avventure Airbnb, una nuova raccolta di esperienze da sogno fuori dai classici circuiti, attraverso itinerari completi, online dal 13 giugno. Da oggi sulla piattaforma è disponibile anche una nuova sezione. Si chiama Airbnb Luxe e offre alloggi di lusso per le vacanze. Per esempio, è possibile affittare l’atollo privato di Nukutepipi, nella Polinesia Francese che, con le sue 3 ville e 15 bungalow sulla spiaggia, può ospitare fino a 52 persone.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.