Amazon apre il nuovo quartier generale a Milano

0
1265
Amazon-milano

Amazon continua a crescere, anche in Italia. Quest’anno ha aperto nuovi centri di distribuzione nel Lazio e in Piemonte. Ha annunciato migliaia di assunzioni. E oggi, 6 novembre, inagura la nuova sede di Milano, nel moderno quartiere di Porta Nuova.

Il colosso dell’e-commerce si sposta da via Aporti a viale Monte Grappa, in una sede più spaziosa, che consentirà anche di accelerare il ritmo di assunzioni. La struttura potrà ospitare fino a 1100 lavoratori (oggi sono circa 400 i dipendenti).

La nuova sede

Gli uffici sono disposti tra due edifici collegati con facciate a vetro, su 15 piani, per un totale di 17.500 mq. All’interno si trovano sale riunioni, aree dedicate alla collaborazione tra i team, business center, una piazza coperta, angoli cottura per il pranzo e aree per lo svago. Il quartier generale di Milano è attrezzato anche con docce, parcheggio con punti di ricarica per le auto elettriche e un’area privata per le biciclette. Per l’ecosostenibilità e il risparmio energetico: 200 mq di pannelli fotovoltaici sul tetto e illuminazione che si regola in automatico.

Da quando è approdata in Italia, nel 2010, Amazon ha investito più di 450 milioni di euro e ha assunto più di 2.000 persone a tempo indeterminato.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here