Amazon è la società più capitalizzata del mondo

0
2117
bezos amazon
Foto Amazon - Jeff Bezos

Il colosso dell’e-commerce è la società quotata che vale di più nel mondo. Ha chiuso a Wall Street in rialzo del 3,4% per una capitalizzazione di mercato di 795 miliardi di dollari. Amazon ha superato Microsoft (785 miliardi), che a sua volta aveva rubato lo scettro a Apple. Al terzo posto Google con 745 miliardi.

L’azienda di Cupertino è stata per anni in testa alla classifica delle società più capitalizzate ed è stata anche la prima a raggiungere i 1.000 miliardi di capitalizzazione. Stesso traguardo raggiunto a settembre da Amazon. In pratica, sarebbero serviti 1000 miliardi di dollari per acquistare tutte le azioni della società. Il primato di Apple è stato interrotto dai timori sulle vendite di iPhone.

Per l’azienda di Jeff Bezos il trend è positivo: secondo una nota dell’analista Brian Wieser di Pivotal Research, le azioni di Amazon cresceranno del 20% nel 2019. Anche le vendite sono positive, con oltre 200 miliardi di dollari in un anno. Il fatturato 2017 è di 177 miliardi di dollari. Oltre 560mila i dipendenti in tutto il mondo, Italia inclusa.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.